Anche la CERT piange la scomparsa di Marco Borradori
(ve/pt) "Il nostro amico e il nostro sindaco", così lo ha chiamato il pastore Daniele Campoli, della Chiesa evangelica riformata nel Sottoceneri, ricordando - sulla pagina Facebook della Chiesa riformata del Sottoceneri, la figura del già Consigliere di Stato e sindaco di Lugano, Marco Borradori.
È stato un uomo, ha proseguito Campoli, che "ha mostrato sempre un sincero affetto e uno spirito di amicizia verso la nostra comunità e tra i suoi innumerevoli impegni ha trovato sempre del tempo per essere presente e intervenire alle nostre manifestazioni".
Recentemente, il sindaco Borradori era intervenuto all'inaugurazione del restaurato tempio evangelico di Viale Cattaneo a Lugano, insieme al presidente della Chiesa del Sottoceneri, Alberto Stierlin, al pastore Daniele Campoli e al municipale, capo Dicastero cultura, sport ed eventi, Roberto Badaracco.
"Abbiamo trovato in lui una persona di dialogo", ha sottolineato anche il pastore Giuseppe La Torre, della Chiesa evangelica riformata nel Sottoceneri, responsabile del Forum svizzero per il Dialogo interreligioso e interculturale, ricordando la partecipazione di Marco Borradori a diverse iniziative volte a rafforzare la tolleranza e il rispetto tra persone appartenenti a diverse comunità di fede.
Anche la redazione dei programmi evangelici presso la RSI ricorda la figura di Marco Borradori, ospite di diverse puntate del programma "Tempo dello Spirito", curato dalla giornalista Luisa Nitti, nelle quali era intervenuto per commentare progetti, programmi ed eventi relativi al mondo protestante e delle fedi in generale.