Giornata della minestra in tutti i paesi
a partire dalle ore 11.30
Castasegna, 10.30, Witzsch
Casaccia, 09.00, Witzsch
Stampa-sala culto, 09.00, Witzsch
Soglio-chiesa, 10.30, Witzsch
Bondo, 10.00, Rauch Confermazioni
Culti con Santa Cena
Bondo, 10.30, Rauch
Maloja-chiesa, 09.00, Rauch
Culti con Santa Cena
Castasegna, 10.30, Witzsch£
Soglio-chiesa, 09.00, Witzsch
Vicosoprano-S.Trinità, 10.30, Rauch
Casaccia, 09.00, Rauch
Bondo, 10.30, Witzsch
Casaccia, 09.00, Witzsch
Culti di mercoledì, ore 14.30
. Soglio: I culti si terranno presso la casa della famiglia Verena e Felix Brügger (Plazza 7). Ringraziamo di cuore la famiglia Brügger per la gentile proposta di aprire la propria casa alla celebrazione dei culti domenicali nel periodo invernale.
. Vicosoprano e Stampa: Celebreremo i culti tutti insieme nella sala di culto a Stampa (Strada cantonale 140, sopra l’Ufficio di Bregaglia Engadin Turismo), più piccola e facile da riscaldare.
Sarà organizzato un trasporto in comune. Ritrovo in piazza a Vicosoprano, alle ore 8.40, quando il culto è alle ore 9.00, rispettivamente alle ore 10.10, quando il culto si tiene alle ore 10.30.
. Maloja: I culti si terranno nella mensa della sede scolastica (Strada Cantonale 343)
Progetti HEKS/Pane per tutti
Con il motto “La fame divora il futuro”, la Campagna ecumenica 2025 apre un nuovo ciclo triennale dedicato alle ingiustizie tra Nord e Sud del mondo, e propone la sua visione di un mondo senza fame, in cui il diritto a un'alimentazione sana sia garantito per tutti/e. La fame e la malnutrizione impediscono alle persone di vivere dignitosamente e di realizzare il proprio potenziale, divorando letteralmente le loro prospettive di un futuro migliore. Nel Nord, abbiamo quindi la responsabilità di contribuire a superare il problema della fame nel mondo.
Martedì 1. aprile, ore 20.00, nella sala comunitaria di Stampa, sarà proiettato “Il vizio della speranza” (2018), di Edoardo De Angelis, un film che ci trasporterà in un luogo arido e brullo, nella periferia di Castel Volturno. Su uno sfondo fatto di desolazione, degrado e baracche abusive, le esistenze delle protagoniste vanno alla deriva lungo il fiume Volturno, insieme agli oggetti senza vita che le sue acque trasportano lentamente a valle. Da quel fiume, che sembra segnare simbolicamente il confine tra speranza e disperazione, viene ripescata più morta che viva Maria, la protagonista del film.
Dopo aver portato a termine i due anni di preparazione alla confermazione Pamela Giacometti (Promontogno) e Alessandro Giovannini (Vicosoprano) saranno confermati nella chiesa di Bondo, la Domenica delle Palme, 13 aprile, alle ore 10.00. Accompagniamo questi giovani con i nostri pensieri e con l’augurio che la confermazione sia un giorno di festa, di gioia e di riconoscenza per loro, per le loro famiglie e per la nostra chiesa.
Vi invitiamo a partecipare a un momento di preghiera con canti di Taizé, letture bibliche e silenzio, nella sala di culto di Stampa, mercoledì 2 e 16 aprile, alle ore 17.00. È una bella occasione durante la settimana per pregare e cercare la calma insieme.
►Tempo di Passione: Progetti della Campagna ecumenica promossa da HEKS/Pane per tutti e Azione quaresimale. Con il motto “La fame divora il futuro”, la Campagna ecumenica 2025 apre un nuovo ciclo triennale dedicato alle ingiustizie tra Nord e Sud del mondo, e propone la sua visione di un mondo senza fame, in cui il diritto a un'alimentazione sana sia garantito per tutti/e. La fame e la malnutrizione impediscono alle persone di vivere dignitosamente e di realizzare il proprio potenziale, divorando letteralmente le loro prospettive di un futuro migliore. Nel Nord, abbiamo quindi la responsabilità di contribuire a superare il problema della fame nel mondo.
►13 aprile: Solidarietà protestante svizzera, colletta dei confermandi
►27 aprile: Mensile “Voce evangelica”
Le nostre pastore offrono un accompagnamento spirituale nei momenti salienti della vita, sia in occasioni di gioia, come la celebrazione di un matrimonio o di un battesimo, sia in momenti più difficili, come la celebrazione di un culto di commiato dopo la perdita di una persona cara. Oltre a questi momenti chiave della vita, le pastore sono sempre disponibili per farvi visita a casa, ascoltarvi, condividere un momento di preghiera o semplicemente essere al vostro fianco e accompagnarvi nel viaggio della vita.
Desiderate ricevere una visita a domicilio, condividere una preoccupazione o un momento di dialogo e di conversazione amichevole?
Allora non esitate a contattare una delle nostre pastore.
Contatti: