Castasegna, 09.00, Rauch
Soglio, 10.30, Rauch
Stampa, 10.30, de Petris
Casaccia, 09.00, de Petris
Bondo, 10.30, Witzsch Scuola dom.
Maloja, 09.00, Witzsch
CSB Flin, 14.30, don Pozzi/Witzsch
culto ecumenico d’Avvento
con Santa Cena
Castasegna, 10.30, de Petris
Soglio, 09.00, de Petris
Vicosoprano, 10.30, Rauch
Casaccia, 09.00, Rauch
con Santa Cena
Bondo, 09.00, Rauch
Stampa, 10.30, Rauch
Casaccia, 09.00, Witzsch
Maloja, 10.30, Witzsch
Soglio, 10.30, Witzsch
Vicosoprano, 09.00, Witzsch
- Culti di mercoledì, ore 14.30
- Domenica 15 dicembre, ore 14.30, culto ecumenico d’Avvento
A partire dal 20 ottobre e per l’intero periodo invernale i culti a Stampa si terranno nella sala di culto (Strada cantonale 140, 7605 Stampa, sopra l’Ufficio di Bregaglia Engadin Turismo).
Il nuovo ciclo di appuntamenti è dedicato al tema della speranza. Ogni film sarà brevemente presentato e poi proiettato sul grande schermo della sala comunitaria di Stampa.
La prima serata della nuova stagione di CineMagia si terrà martedì 10 dicembre, ore 20.00, e avrà per protagonista “Joyeux Noël. Una verità dimenticata dalla storia”, un film del 2005, ispirato a un fatto realmente accaduto e diretto da Christian Cario. La Vigilia di Natale del 1914, nel cuore delle trincee, accade l’inverosimile: francesi, tedeschi e scozzesi depongono le armi per fraternizzare con il nemico... Vi aspettiamo numerosi!
Un momento di calma e di raccoglimento in mezzo alla settimana con letture, preghiere, silenzio e canti di Taizé. Ci incontriamo nella sala di culto a Stampa (sopra l’Ufficio di Bregaglia Engadin Turismo), mercoledì 4 e 18 dicembre, alle ore 17.00. Chi avesse bisogno di un trasporto può rivolgersi a Gretl Hunziker, 079 776 34 18.
Le nostre pastore offrono un accompagnamento spirituale nei momenti salienti della vita, sia in occasioni di gioia, come la celebrazione di un matrimonio o di un battesimo, sia in momenti più difficili, come la celebrazione di un culto di commiato dopo la perdita di una persona cara. Oltre a questi momenti chiave della vita, le pastore sono sempre disponibili per farvi visita a casa, ascoltarvi, condividere un momento di preghiera o semplicemente essere al vostro fianco e accompagnarvi nel viaggio della vita.
Desiderate ricevere una visita a domicilio, condividere una preoccupazione o un momento di dialogo e di conversazione amichevole?
Allora non esitate a contattare una delle nostre pastore.
Contatti:
►Avvento e Natale: HEKS, Ucraina – Sostegno alla popolazione colpita dalla guerra e accoglienza dei profughi di guerra nei Paesi limitrofi
La colletta d’Avvento di quest’anno è destinata alla popolazione devastata dalla guerra in Ucraina e nei Paesi limitrofi. Più di 9 milioni di persone hanno dovuto abbandonare le loro case e i loro luoghi di residenza a causa della guerra di aggressione russa in Ucraina, mentre oltre 6 milioni di persone sono fuggite nei Paesi vicini e in altri Paesi europei o da familiari all’estero. 14,6 milioni di persone in Ucraina dipendono dagli aiuti umanitari. Insieme alle organizzazioni umanitarie delle chiese e alle organizzazioni partner in Romania, Ungheria, Moldavia e Ucraina, HEKS/EPER sostiene la protezione e l’accoglienza della popolazione colpita dalla guerra. La fine della guerra non si intravvede ancora e le persone vengono sfollate ogni giorno. Allo stesso tempo crescono la stanchezza e la rassegnazione per la guerra. Ciò rende ancora più importante il sostegno di HEKS/EPER e dei partner coinvolti, affinché i profughi possano continuare a essere protetti e assistiti materialmente.
►29 dicembre: Mensile Voce evangelica